Visualizzazione di 8 risultati

Algatron Cifo

9,90

PERCHÈ USARLO

ALGATRON è una specialità naturale ottenuta da alghe marine brune. L’esclusivo processo produttivo consente di mantenere intatte tutte le sostanze naturali biologicamente attive come carboidrati, vitamine, aminoacidi essenziali, polifenoli. ALGATRON, grazie alle sostanze naturali di cui è costituito, influenza positivamente germinazione e sviluppo radicale, intensifica le difese naturali da stress ambientali di natura termica (escursioni termiche date da situazioni prolungate di gelo o siccità) e idrica (carenza di acqua nel substrato), favorisce l’accrescimento e la maturazione di frutta e ortaggi. L’utilizzo di ALGATRON fortifica e rinvigorisce la pianta in tempi rapidi.

QUANDO E COME USARLO

ALGATRON può essere utilizzato su qualsiasi pianta, particolarmente indicato nelle prime fasi vegetative (post-semina/trapianto, ripresa primaverile) e nelle fasi finali per migliorare le caratteristiche qualitative (dimensione, colore, sapore, ecc.) e la conservabilità di frutta ed ortaggi. In previsione di escursione termiche, periodi prolungati di gelo o siccità, o in previsione di stress idrici. In abbinamento ai concimi CIFO, ALGATRON favorisce e migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi. Diluire un tappo misurino (18-20 ml) ogni 2 litri di acqua ed innaffiare direttamente il terreno. Ripetere i trattamenti a distanza di 10-12 giorni.

Aquastick Cifo

3,90

PERCHè USARLO?

AQUASTICK é una pratica e comoda alternativa all’intervento di annaffiatura ordinario delle piante in vaso: é un gel idratante a base di acqua purissima a lento rilascio che viene liberato gradualmente nel terreno, dove rimane disponibile per 30 giorni circa. E’ indicato per tutte le piante ornamentali in vaso da interno ed esterno.

QUANDO E COME USARLO

Si utilizza tutto l’anno ed in particolare: nel periodo estivo e quando non si ha la possibilità di annaffiare le piante per lungo tempo; in inverno quando i locali hanno il riscaldamento elevato. Annaffiare preventivamente il terreno per attivare i componenti di AQUASTICK, posizionare il flacone capovolto in prossimità del bordo del vaso e inserirlo ad una profondità di 2-3 cm. Per vasi con diametro fino a 18-20 cm utilizzare 1 flacone; aggiungere altri flaconi per vasi di diametro maggiore.

Azoto Cifo

7,90

PERCHÈ USARLO

Il formulato previene e cura la carenza di Azoto nelle piante dell’orto e del giardino. La carenza di azoto si manifesta con una crescita stentata, le foglie più vecchie (basali) assumono un colore verde pallido con successivo ingiallimento e disseccamento a partire dai bordi. Nelle piante da frutto e negli ortaggi si ha una precoce caduta dei frutti. Con le somministrazioni di AZOTO si avrà un maggiore sviluppo della pianta, la formazione di nuovi germogli, il miglioramento della fotosintesi e del colore delle foglie, abbondante produzione di fiori, frutti e ortaggi.

QUANDO E COME USARLO

Applicazione con nebulizzazione sulle foglie: diluire 5 ml di prodotto in 1 litro di acqua. Azione curativa: spruzzare la soluzione ottenuta sulle foglie 2-3 volte a distanza di 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi. Applicazione con annaffiatoio al terreno: diluire 30 ml in 10 litri di acqua. Azione preventiva: distribuire la soluzione, indicata per circa 2-3 mq, direttamente sul terreno a partire dalle fasi iniziali del ciclo vegetativo.

Bio Oro Cifo

9,90

PERCHÈ USARLO

Bio Oro è l’originale biostimolante universale, che induce nelle piante trattate un rigoglioso sviluppo. Apporta sostanze fondamentali per la crescita delle piante e migliora le funzioni delle piante già dopo un’applicazione. Promuove la fioritura, favorisce la formazione dei frutti, migliora l’accrescimento e la maturazione degli ortaggi e dei frutti coltivati nell’orto. Facilita l’infoltimento dell’erba del prato e rigenera le piante colpite da stress di origine climatica (grandine, gelate, squilibri idrici ecc.).

QUANDO E COME USARLO

Bio Oro si utilizza tutto l’anno. È indicato per tutte le piante: d’appartamento, balcone, terrazzo, giardino, nell’orto e per il prato. Diluire il contenuto di un tappo misurino (18-20 ml) ogni 3 litri di acqua e distribuire al terreno. Ripetere le applicazioni ad ogni annaffiatura. Per il prato e le piante in piena terra somministrare 5 litri di soluzione per m2. Nel periodo invernale fare somministrazioni ogni 15-20 giorni.

Calcio Cifo

7,90

PERCHÈ USARLO

Il formulato previene e cura la carenza di Calcio nelle piante dell’orto e del giardino. La carenza di Calcio si manifesta con un generale ingiallimento su tutta la superficie fogliare e successivo seccume. I frutti manifestano caratteristiche maculature e spacchi, nelle piante ornamentali si ha l’appassimento degli apici e dei fiori. Con le somministrazioni di CALCIO si avranno frutti e ortaggi più sani, integri, e con una maggiore conservabilità dopo la raccolta. Inoltre negli ortaggi si migliora la consistenza della polpa e la croccantezza delle foglie di insalate.

QUANDO E COME USARLO

Applicazione con nebulizzazione sulle foglie: diluire 2 ml di prodotto in 1 litro di acqua. Azione curativa: spruzzare la soluzione ottenuta sulle foglie 2-3 volte a distanza di 8 – 12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi. Applicazione con annaffiatoio al terreno: diluire 10 ml di prodotto in 10 litri di acqua. Azione preventiva: distribuire la soluzione, indicata per circa 2-3 mq, direttamente sul terreno a partire dalle fasi iniziali del ciclo vegetativo.

Idrovigor Cifo

3,60

PERCHÈ USARLO

Contiene gli elementi nutritivi per un migliore sviluppo delle piante coltivate in idrocoltura. Nutre la pianta per 4-6 mesi mantenendo la purezza dell’acqua a livello ideale per una crescita sana.

QUANDO E COME USARLO

Alla preparazione della soluzione per l’idrocoltura; da rinnovare ogni 4-6 mesi. Versare 30-40 ml per ogni litro d’acqua nel portavaso, a seconda della pianta.

Potassio Cifo

7,90

PERCHÈ USARLO

Il formulato previene e cura la carenza di Potassio nelle piante dell’orto e del giardino. La carenza di Potassio si manifesta con una decolorazione del margine delle foglie più vecchie e con un caratteristico arricciamento del bordo, rami poco robusti, fiori radi con colori sbiaditi e ridotta profumazione, maturazione scalare dei frutti che risultano poco colorati e di scarso sapore. Con le somministrazioni di POTASSIO si avrà la formazione di numerosi fiori persistenti, brillanti e profumati e un aumento delle caratteristiche qualitative, cioè colore e sapore, di frutta e ortaggi.

QUANDO E COME USARLO

Applicazione con nebulizzazione sulle foglie: diluire 5 ml di prodotto in 1 litro di acqua. Azione curativa: spruzzare la soluzione ottenuta sulle foglie 2-3 volte a distanza di 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi. Applicazione con annaffiatoio al terreno: diluire 30 ml in 10 litri di acqua. Azione preventiva: distribuire la soluzione, indicata per circa 2-3 mq, direttamente sul terreno a partire dalle fasi iniziali del ciclo vegetativo.F

Sinergon Plus Cifo

9,90

PERCHÈ USARLO

Specialità, 100% naturale, a base di aminoacidi e microelementi, indispensabili per il corretto sviluppo delle piante. La nuova formula, ancora più efficace, è indicata per favorire la crescita di piante stentate e migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi, e consente di superare agevolmente i momenti di stress, riattivando le funzionalità delle piante. Grazie al contenuto di aminoacidi e di elementi nutritivi favorisce una crescita abbondante, una maggiore resistenza alle avversità, e uno sviluppo equilibrato delle piante ornamentali della casa, del giardino e dell’orto. Le piante trattate con Sinergon Plus saranno più attive, vitali, con una crescita rigogliosa e una maggiore produttività di fiori, frutti e foglie.

QUANDO E COME USARLO

E’ consigliato durante tutto il ciclo vitale, in presenza di piante debilitate, in particolare tutte le volte che le piante subiscono stress vegetativi, quali sbalzi di temperatura o umidità e per migliorarne la crescita e lo sviluppo. Diluire mezzo tappo misurino (9- 10 ml) in 10 litri d’acqua e applicare la soluzione irrorando la pianta o direttamente il terreno. Ripetere le applicazioni ogni 15 giorni. Per i tappeti erbosi diluirne mezzo tappo misurino (9- 10 ml) in 8-10 litri d’acqua e irrorare alla ripresa vegetativa e dopo ogni sfalcio.