Coltivazione:
C. rupestris non è difficile da coltivare. Ecco i nostri consigli per la coltivazione:
La migliore esposizione è in pieno sole o in penombra. La luce solare intensa esalta le sfumature rosso vivo delle sue foglie, quindi ti consigliamo di metterla in un punto luminoso.
Si consiglia di tenere C. rupestris al chiuso in inverno o almeno ripararlo, se vivi in una zona a clima temperato e scegli di coltivarlo all’aperto. Le Crassula in generale, infatti, non dovrebbero mai crescere a temperature inferiori ai 7°C.
Innaffiare ogni 2-3 giorni in primavera e in estate durante la stagione vegetativa. Aspettare che il terreno si asciughi completamente prima di ogni annaffiatura. Innaffiature leggermente più frequenti in primavera possono favorire la fioritura. In autunno e in inverno le innaffiature possono essere diradate fino ad essere completamente sospese.
Scegli un substrato poroso e ben drenato, nutrito con abbondante compost.
La concimazione può essere effettuata una volta raggiunta la stagione vegetativa, diluendo un prodotto specifico per piante grasse con acqua a metà delle dosi consigliate in etichetta.
Rinvasare una volta all’anno e ogni volta che il tuo C. rupestris diventa troppo grande per il suo vaso. Ha, infatti, un rapido tasso di crescita.
Propagazione:
Curiosità: